LA FEDERAZIONE LOMBARDIA ADERISCE ALL’OSSERVATORIO SMART AGRIFOOD DI POLIMI E UNIBS – “Vogliamo portare la categoria sempre piu’ vicina all’innovazione digitale del settore agroalimentare”

FODAF Lombardia, aderisce come patrocinante all’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Brescia, facente parte della rete nazionale degli osservatori digitali.

L’osservatorio è il principale punto di riferimento in Italia – e tra i principali dell’Unione Europea – per comprendere in profondità l’impatto delle innovazioni digitali (di processo, infrastrutturali, applicative, hardware e software) sulla filiera agricola e agroalimentare.

L’obiettivo dell’Osservatorio è quello di creare conoscenza sull’innovazione digitale nella filiera Smart AgriFood e diffonderla tra tutti gli attori, inclusi tutti i principali decisori del settore. Per conseguire tale obiettivo, l’Osservatorio realizza ricerca applicata, ne veicola i risultati ai decision maker e crea occasioni di incontro e di confronto tra gli stakeholder per promuovere il dialogo e l’innovazione di valore.

L’evento piu’ importante dell’Osservatorio Smart AgriFood è la presentazione dei risultati della ricerca annuale sugli impatti dell’innovazione digitale nel settore agroalimentare, che nel 2026 è previsto per il 25/02 p.v.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.osservatori.net/smart-agrifood