La nuova presidente sarà coadiuvata dal vicepresidente, il bresciano Gianpietro Bara e da tutto il consiglio formato dai presidenti degli Ordini territoriali della regione. Focus su formazione, giovani e “DDL Professioni”
Nei giorni scorsi Francesca Oggionni è stata eletta, durante la seduta di insediamento del nuovo consiglio, alla guida della Federazione dei dottori agronomi e dottori forestali della Lombardia. Presidente dell’Ordine di Milano, recentemente rieletta per il secondo mandato, presiederà l’ente affiancata dal vicepresidente Gianpietro Bara (presidente dell’Ordine di Brescia), da Cecilia Zanzi presidente di Varese (tesoriere) e Cristina Agape di Bergamo (segretario). Completano il consiglio, Luciano Basso Ricci (Cremona), Alessandro Pozzi (Como, Lecco, Sondrio) e Andrea Zampolli (Mantova).
“Siamo in un periodo di profonde trasformazioni, di transizione ecologica, energetica e digitale, la nostra professione si trova quasi sempre al centro di questi processi, dovremo saperli capire, anticipare e governare saggiamente; quindi, ci sarà tanto lavoro da fare!“,- queste le prime riflessioni della presidente – “per questo, chiedo la collaborazione di tutto il consiglio, dei nostri collaboratori, ma anche di tutti gli iscritti” – ha concluso”.
Profilo dei sette consiglieri che compongono il nuovo consiglio 2025-2029 di questo ente:
Qui sotto il comunicato completo: