
Presentazione: Il percorso formativo, le cui caratteristiche sono specificatamente definite dalla normativa a livello nazionale e regionale, costituisce requisito obbligatorio per chiunque intenda ottenere il certificato di abilitazione all’attività di consulente nell’ambito della difesa fitosanitaria a basso apporto di prodotti fitosanitari, indirizzato anche alle produzioni integrata e all’impiego sostenibile e sicuro dei prodotti fitosanitari e ai metodi di difesa alternativi, sia in ambito agricolo che in ambito urbano.
Modalità di frequenza e test finale
Si terrà esclusivamente in presenza, simultaneamente presso le seguenti sedi:
- Viale Andrea Doria 9, 20124 Milano (vicinanze Milano C.le, c/o fondazione Ordine Ingegneri )
- Via Daste e Spalenga 15, 24125 Bergamo (c/o sede ODAF Bergamo)
- Via A.Lamarmora 185/septies, 25124 Brescia (c/o sede ODAF Brescia)
- Via A.Altobelli 3, 46100 Mantova (c/o sede ODAF Mantova – CONFAI)
- Via Palestro 66, 26100 Cremona (c/o sede ODAF Cremona – AP Cremona)
Al test finale saranno ammessi coloro che avranno maturato una frequenza non inferiore al 75% del monte ore complessivo del percorso formativo. Il test si terrà in presenza in data e luogo che saranno concordate coi corsisti durante lo svolgimento del corso.
Iscrizioni e quote di partecipazione:
iscrizioni entro e non oltre il 05/03/2025 tramite pagamento sul portale FAD di FODAF Lombardia: https://fodaflombardia.elogos.cloud/catalog?category=27. Quota € 150 ordinaria – € 110 per gli under 35. Il pagamento da effettuare tramite Carta di credito o PayPal. Il sistema rilascerà automaticamente ricevuta. I partecipanti dovranno infine scegliere la sede che intendono frequentare segnalandolo attraverso il modulo al seguente link: SCEGLI LA SEDE
ATTENZIONE: l’iscrizione non si intende perfezionata senza la scelta della sede ove si intende frequentare. Per ciascuna sede saranno accettate iscrizioni fino ad esaurimento dei posti. I partecipanti saranno contattati entro l’inizio del corso per gli adempimenti con Regione Lombardia.
Per tutti gli altri dettagli scaricare la locandina