AL LANDSCAPE FESTIVAL DI BERGAMO…I DOTTORI AGRONOMI E FORESTALI GETTANO IL CUORE OLTRE LE CRISI… DEL PAESAGGIO

Talk – I Maestri del Paesaggio
IL CUORE…OLTRE LE CRISI…DEL PAESAGGIO
– Come i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali progettano”facing the crisis”

Dal 6 al 22 settembre, Bergamo ospita la XIV edizione de “I Maestri del Paesaggio”, evento di portata internazionale dedicato alla promozione della cultura e della progettazione del Paesaggio, organizzato quest’anno sul tema “Facing The Crisis“.

Ed è proprio su questo, che i Dottori Agronomi e i Dottori Forestali vogliono portare il loro contributo alla manifestazione, con l’esposizione di una serie di esempi virtuosi di progettazioni e gestioni del territorio, che vadano a contrastare “le crisi” ambientali, climatiche, sociali, economiche che vari segmenti del nostro territorio (montagna, pianura, città…) devono e dovranno affrontare.

L’evento è organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali Bergamo in collaborazione con la Federazione regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali della Lombardia. Patrocini del Parco Orobie Valtellinesi e di Arketipos.

Modera l’incontro la giornalista Regina Florio dell’Eco di Bergamo

📅 MARTEDÌ 17 SETTEMBRE 2024 – ORE 09,30 – 12,30

📌 DOVE: Palazzo del Podestà – Sala Dei Giuristi – Piazza vecchia, 1 – Bergamo

✍️ISCRIZIONI: partecipazione libera aperta a tutti. Per i Dottori Agronomi e Forestali facoltative su www.sidafonline.it

✍️CFP: 0,375 CFP ai sensi del regolamento delib.CONAF 162/2022

Questa Federazione, inoltre, sempre nell’ambito di “I Maestri del paesaggio” patrocina, l’International Meeting of Landscape and Garden, che si terrà:

20/09 ORE 09.00-17.30 – Teatro Sociale, Città Alta – Bergamo

21/09  ORE 9.30-12.30 – Teatro Sociale, Città Alta – Bergamo

Evento di punta del Festival, riunisce i più noti esponenti di landscaping del mondo. Architetti e , Agronomi esperti di paesaggistica, garden designer, botanici e plant designer raccontano ciascuno la propria esperienza e filosofia progettuale attraverso lecture, talk e testimonianze video.

Info iscrizioni: https://www.landscapefestival.it/dettagli-e-registrazioni/international-meeting

✍️CFP: ai sensi del regolamento delib.CONAF 162/2022 in corso di accreditamento