RINNOVATA LA CONVENZIONE TIROCINI COL POLITECNICO DI MILANO, ORA ESTESA A TUTTI GLI ISCRITTI LOMBARDI

E’ stata rinnovata nei giorni scorsi la convenzione col Politecnico di Milano, con lo scopo di far incontrare domanda ed offerta di tirocini e diversamente da quanto previsto in precedenza, il nuovo accordo tra le parti apre le porte da un lato ai professionisti di tutte le province lombarde e dall’altro agli studenti e neolaureati di tutti i corsi di laurea e di tutte le sedi territoriali dell’ateneo.

La convenzione riguarda:

–          Tirocini curriculari obbligatori (previsti dall’ordine degli studi del corso di laurea frequentato dal tirocinante – non previsto compenso economico)

–          Tirocini curricolari facoltativi (a scelta dello studente per ulteriore approfondimento di alcuni aspetti/temi oggetto del corso di laurea – non previsto compenso economico)

–          Tirocini extracurricolari (attivabili dal giorno successivo alla laurea – prevedono un compenso economico

I costi assicurativi sono interamente a carico del Politecnico di Milano

I Dottori Agronomi/Forestali interessati ad attivare un tirocinio, una volta effettuata la registrazione nell’apposito portale, potranno pubblicare un annuncio di ricerca di tirocinanti specificando sedi ed argomenti/mansioni proposte.

Di seguito le modalità operative per attivare proporre un tirocinio:

• Registrare la P.IVA sul sito compilando un brevissimo form: https://www.careerservice.polimi.it/it-IT/News/Company/Registration/
  • Cliccare sul link che riceverà in max 20 minuti all’indirizzo email inserito nel form per impostare le credenziali di accesso al sito
  • Fare login sul nostro sito con le credenziali così ottenute
  • Cliccare sul pulsante ATTIVA UN TIROCINIO/STAGE
  • Cliccare su RICHIEDI LA CONVENZIONE DI STAGE, quindi su CONVENZIONE INDIRETTA e selezionare “Federazione Regionale Dottori Agronomi Lombardia” dal menù a tendina
  • Entro 48 h dalla compilazione della richiesta online si riceverà email di notifica di avvenuta attivazione della Convenzione
  • Quando la convenzione sarà attiva, verranno abilitati a cliccare su RICHIEDI L’ATTIVAZIONE DELLO STAGE – da richiedere sul nostro sito con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo sulla data prevista per l’avvio dello stage.

Il primo dato richiesto è il numero di matricola del candidato individuato. Quando  compilato il Progetto Formativo, anche lo stagista riceverà un’e-mail di conferma e le istruzioni da seguire alla lettera per completare l’attivazione dello stage.

L’intero documento con i termini dell’accordo con POLIMI, puo’ essere richiesto agli uffici della Federazione, scrivendo a federazionelombardia@conaf.it