RACCOLTA OSSERVAZIONI AL PREZZIARIO REGIONALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2023 (al volume 3 comprende anche le opere forestali)

E’ stato pubblicato il prezziario regionale – approvato con d.g.r. n. XI-7707 del 28 dicembre 2022 – elaborato in collaborazione con il Comune di Milano e con il concerto del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche di Lombardia ed Emilia- Romagna. visualizzabile al link:

Lo strumento, al volume 3, comprende anche le opere di difesa del suolo, opere forestali, Indagini ambientali che di fatto sostituisce il medesimo documento della D.G. Agricoltura (ed ERSAF) e costituisce l’aggiornamento straordinario del prezzario regionale previsto dall’art. 23 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei contratti pubblici” e s.m.i.. di riferimento per la quantificazione preventiva, delle attività di progettazione e di realizzazione delle opere pubbliche in Lombardia a partire dal 1° gennaio 2023, e – ai sensi della normativa attualmente vigente – manterrà la sua validità sino al 31 dicembre 2023.

FODAF Lombardia attraverso il dipartimento 2 – raccoglie dagli iscritti eventuali osservazioni che possono inviate compilando il modulo qui sotto ed inviandolo al coordinatore del gruppo di lavoro scrivendo a federazionelombardia@conaf.it entro il 26 febbraio p.v.  specificando nell’oggetto “OSSERVAZIONI AL NUOVO PREZZIARIO FORESTALE”

Le stesse saranno oggetto di eventuale confronto con regione Lombardia.