Marco Ribolzi – Presidente

Dottore Agronomo – Nato a Milano, il 04 agosto 1953.

e-mail: emme.erre@iol.it;  m.ribolzi@epap.conafpec.it

Iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Varese dal 1979, ricopre la carica di Presidente dal 18 settembre 2017.Rieletto per il secondo mandato nel 2021.

Laureato in Scienze Agrarie c/o l’Università Statale di Milano, indirizzo generale.

Libero professionista e dipendente di azienda privata, ha sempre lavorato in aziende alimentari, con particolare riguardo agli aspetti igienico sanitari degli alimenti (HACCP), Sicurezza Alimentare secondo le norme IFS, BRC, FSSC 22000 e Rintracciabilità nelle filiere agro-alimentari 22005/2008, nonché con tutto quanto connesso al controllo di gestione e pianificazione.

Dal 15 ottobre 2021 è Presidente anche della Federazione regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali della Lombardia. Rieletto per il secondo mandato nel 2023.